[ LEGGE RC AUTO ] Si potrà finalmente risparmiare fino al 40%” ECCO COME

0 Comment        

*** PAGHI UN BOTTO DI RC AUTO? ***
Novità sulle tasse automobilistiche: ecco cosa potrebbe cambiare

Una delle voci di spesa più onerose per gli italiani riguarda l’automobile: tra assicurazione e bollo, senza parlare delle spese di manutenzione, l’automobile per molte persone è diventata un bene di lusso, però indispensabile per lo svolgimento delle incombenze quotidiane.

Uno degli aspetti più anomali riguarda proprio l’assicurazione: l’automobilista che fa incidenti e colleziona sinistri subisce delle penalizzazioni, mentre chi guida in modo accorto e avveduto non ha alcun tipo di agevolazione. Riflettendo su questa ingiustizia, un esponente del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia, da circa un anno sta portando avanti una campagna che si chiama “RC auto equa”, che ha anche un suo sito web.

risparmiare-assicurazione-auto

In sostanza, ha avanzato alla Camera una proposta per eliminare le discriminazioni tra polizze auto al nord e al sud della penisola (visto che i meridionali sono nettamente svantaggiati, al momento) e per fare in modo che chi non ha subito o causato incidenti nell’arco di cinque anni paghi una medesima tariffa nazionale, molto più vantaggiosa dell’attuale.

Dopo un anno di lotta, alla Camera sono passati due emendamenti, uno firmato da Luigi Di Maio (M5S). Se adesso la riforma passerà anche al Senato, le cose cambieranno notevolmente, e in meglio, per gli automobilisti virtuosi.

Ma il Movimento 5 Stelle non intende fermarsi: infatti, il prossimo passo sarà la regolamentazione degli importi anche del bollo auto, altra notevole voce di spesa per gli italiani.

0 Comment