[ INFORMATE TUTTI ] Revisione auto: dal 2017 CAMBIA TUTTO. E’ assurdo che nessun TG ne parli.

0 Comment        

Ecco una notizia per tutti gli automobilisti che dal primo di gennaio del 2016 dovranno effettuare la revisione per i propri veicoli.
La revisione dell’auto infatti, che va fatta dopo 4 anni dall’immatricolazione e ogni 2 in seguito, era fino ad oggi un mondo poco conosciuto e gestito in maniera approssimativa da meccanici e rivenditori.
Grazie alle nuove disposizioni, invece, sarà sempre possibile tenere sott’occhio il proprio veicolo ed esser certi che i controlli effettuati rispecchino le effettive esigenze e le disposizioni legislative.

Sono due le disposizioni in materia di revisione davvero nuove:
– la prima riguarda l’obbligo di effettuare una revisione video-sorvegliata. Il centro di revisione scelto e l’addetto al controllo, infatti, dovranno garantire un sistema video capace di registrare e dimostrare il lavoro effettuato sul mezzo, auto o moto che sia.
L’altra importante novità riguarda invece la Motorizzazione, che verrà immediatamente informata dei controlli e delle valutazioni effettuate sui veicoli.

censurato

Per gli automobilisti queste due semplici modifiche si traducono in diversi vantaggi:
l’imparzialità delle decisioni, la certezza del controllo, la possibilità di conoscere l’effettiva storia del proprio mezzo di trasporto e la sicurezza di avere un veicolo consono e affidabile.

Infatti, se da un lato questa ‘nuova tipologia’ di revisione farà necessariamente aumentare gli adempimenti da parte dei centri di revisione e si presuppone quindi un aumento dei tempi e dei costi, dall’altra chiunque avrà un’auto idonea potrà essere sicuro di guidare un mezzo che ha superato test scrupolosi e documentati, e che tutto è reperibile in Motorizzazione.

A beneficiarne saranno quindi soprattutto gli automobilisti che potranno, ad esempio, acquistare auto usate utilizzando le informazioni delle varie revisioni effettuate sul mezzo, oppure coloro i quali hanno visto la propria auto sistemata o riparata, che così avranno un raffronto certo dei lavori effettuati.
La nuova revisione dei veicoli: più sicurezza e più trasparenza per tutti gli automobilisti.

0 Comment